Sezione GIT

Geosciences and Information Technology

HORTUS

Referente: Mauro Reguzzoni  mreguzzoni@hortus.it, Edoardo Reguzzoni ereguzzoni@hortus.it

Fondata a Milano nel 1991, Hortus S.r.l. è una società specializzata nella progettazione, fornitura ed installazione di sistemi automatici per il monitoraggio idrometeorologico, geotecnico, strutturale e per l’allertamento multirischio (Early Warning) basate su piattaforme Cloud ad elevata disponibilità rilasciate in modalità Business Continuity H24/365.

Le soluzioni proposte,corredate da programmi di gestione “full service” 24/7 configurabili in base alle specifiche necessità del Cliente, vengono utilizzate da numerosi Enti del Sistema Nazionale di Allertamento per la mitigazione del rischio idro-geologico, e dell’impatto del Cambiamento Climatico sulla gestione ambientale, in primis della risorsa idrica e degli eventi meteorologici estremi.

L’assidua attenzione riservata alle attività di ricerca e sviluppo, l’elevata fidelizzazione della clientela, la specializzazione professionale del personale tecnico maturata in trent’anni di attività aziendale, le consente di offrire soluzioni performanti, tecnologicamente all’avanguardia e nel rispetto dei più elevati standard qualitativi e prestazionali in totale conformità alle Linee Guida per il Monitoraggio Ambientale, pubblicate a cura dell’SNPA (Servizio Nazionale Prevenzione Ambientale).

Forniamo inoltre supporto tecnico specialistico, attività di consulenza e sviluppo software, effettuata da personale tecnico specializzato con comprovata esperienza, per la realizzazione di piattaforme integrate per la gestione di reti di monitoraggio multi-informativo e Sistemi di Supporto alle Decisioni (DSS).

Le attività di progettazione, sviluppo software e produzione sono svolte nell’ambito del Sistema Qualità conforme alle norme ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001.

Al link https://hortus.it/it/brochure è possibile scaricare la documentazione dei prodotti e servizi.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: