Nell’ambito del XV Convegno Nazionale GIT che si terrà a Ripatransone (AP) il 20 e 21 dicembre 2021 è previsto un contest per il nuovo logo della nostra Sezione.

L’obiettivo del contest è quello di “rinnovare” il logo della nostra Sezione ideato da Mauro De Donatis, primo coordinatore della Sezione GIT, che con il suo mouse, le sue isoipse ed il suo inimitabile font, ci ha fatto compagnia durante questi nostri primi 15 anni.

Il contest è aperto a tutti (anche ai non iscritti al convegno purché individuino un iscritto che possa presentare la proposta nell’ambito del GIT 2021) e non esiste un regolamento dedicato. Coloro i quali desiderino presentare una proposta di nuovo luogo potranno farlo nel corso del Wine Poster di lunedì 20 dicembre 2021 nell’ambito del quale sarà dedicato uno spazio in cui i partecipanti potranno presentare ed esporre, anche sotto forma di poster, la loro proposta.

Viene data la massima libertà nell’ideazione del nuovo logo con l’unica indicazione di rispettare possibilmente le scelte cromatiche del precedente logo.

Sempre durante il Wine Poster le diverse proposte verranno sottoposte a valutazione coinvolgendo tutti i partecipanti al convegno. Al vincitore, oltre all’immenso onore di essere l’ideatore del logo GIT che ci identificherà negli anni a venire, verrà consegnato un piccolo riconoscimento.